La compagnia greca Ventouris Ferries è stata fondata nel 1976, e da allora è sempre stata attiva nel settore del trasporto di passeggeri e veicoli, distinguendosi per la qualità del servizio sulle tratte che collegano fra loro i porti della Grecia. A partire dal 1984 la sua attività ha iniziato ad espandersi anche sul piano internazionale, servendo non solo le tratte locali ma anche quelle internazionali, per la precisione con i collegamenti fra Grecia e Italia e fra Italia e Albania. La flotta Ventouris Ferries è composta al momento da quattro navi, che trasportano dai 1200 ai 2000 passeggeri, e raggiungono una quota di 1200 posti letto.
Le tratte coperte da Ventouris Ferries che collegano l'Italia con la Grecia partono da Bari, dove la compagnia ha i propri uffici italiani. Le tratte in partenza da Bari arrivano ai porti di Cefalonia, Corfù, Igoumenitsa e Zante. Le partenze sono più frequenti (giornaliere) in alta stagione, con un calo durante la bassa stagione. La tratta più frequente è quella che collega Bari con Corfù e poi Igoumenitsa, con partenza alle ore 18 e arrivo alle 5.45 della mattina successiva a Corfù, e a Igoumenitsa alle ore 7.30. C'è anche la possibilità di scegliere una partenza notturna per questa tratta (ore 23.59). Hanno partenze pomeridiane anche le tratte Bari - Corfù - Cefalonia - Zante, con un traghetto che fa tappa nei diversi porti. Gli orari e la frequenza delle tratte sono soggetti a variazione a seconda della stagionalità, è dunque consigliabile prenotare in anticipo il proprio biglietto.
Uno dei punti di forza della compagnia è sicuramente la qualità e la sicurezza delle navi, che con il loro comfort e la loro velocità gantiscono un servizio di prima qualità ai passeggeri. La compagnia si concentra molto sul servizio clienti, dunque sulle sue navi l'assistenza ai passeggeri è curata nel minimo dettaglio, e lo staff è sempre pronto a rispondere a qualunque richiesta. Il personale di bordo è composto da lavoratori di alto profilo professionale, con una buona preparazione e un'esperienza di almeno dieci anni nel settore. Efficienza e qualità del servizio dunque, ma anche puntalità: le tratte gestite dalla compagnia sono lunghe ma gli orari di partenza e arrivo dalle varie tappe vengono sempre rispettati.
Le navi Ventouris Ferries sono dotate di tutti i principali servizi: ristoranti, bar, casinò e negozi duty-free. Possiedono l'accesso ad internet wifi, e alcune di esse dispongono di servizi aggiuntivi come cinema, sala giochi e sala per le conferenze. Su tutte le navi c'è l'aria condizionata, e le sistemazioni in cabina (da 2, 3 o 4 letti) sono lussuose e confortevoli, dotate di toilette e degli spazi necessari per godersi il viaggio in totale relax. Stessa cosa per le aree comuni, arredate con cura e capaci di ospitare numerosi passeggeri. Tutte le navi dispongono di cabine riservate ai passeggeri affetti da disabilità, per le quali è necessario prenotare in anticipo.
La compagnia Ventouris Ferries mette a disposizione dei propri clienti un programma fedeltà che li premia con punti, sconti e benefici a bordo delle proprie navi. Chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe dovrà prenotare in anticipo un box per animali domestici, e portare con sé il passaporto e il libretto sanitario del proprio animale. Gli animali possono essere portati nelle aree dei ponti esterni, ma solo con museruola e guinzaglio. Per quanto riguarda l'imbarco, è necessario presentarsi due ore prima dell'orario della partenza, per svolgere nei tempi tutte le operazioni di imbarco.
TraghettiGrecia.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © TraghettiGrecia.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency