superfast ferries

Superfast FerriesSuperfast Ferries è una compagnia di navigazione nata nel 1993. Forma, insieme alla compagnia Blue Star Ferries, il gruppo Attica, e serve diverse destinazioni nel mar Mediterraneo, collegando in maniera frequente l'Italia e la Grecia. Nel 1995 la compagnia dà vita al primo collegamento tra l'Italia e la Grecia, con la tratta Ancona - Patrasso, riducendo notevolmente i tempi di navigazione rispetto a quelli proposti dalle compagnie concorrenti: 20 ore invece di 30. Negli anni successivi la flotta vide un ampliamento con l'introduzione di due nuovi traghetti, e il conseguente successo delle nuove tratte aperte, come quella tra Bari e Patrasso. Nei primi anni 2000 l'espansione della compagnia continua, e vengono aperte nuove tratte anche nel nord Europa. La flotta subisce una riduzione negli anni successivi, a causa della forte concorrenza, ma la Superfast Ferries ha continuato a svolgere la sua attività senza fermarsi, e oggi conta numerose navi che collegano diverse destinazioni nel Mediterraneo.

Tratte da e per la Grecia

La compagnia offre una serie di soluzioni davvero vantaggiose per raggiungere i porti della Grecia dal sud Italia. Le tratte coperte da questa compagnia partono da Ancona e da Bari, collegate entrambe con Corfù, Igoumenitsa e Patrasso. Le tratte sono garantite tutto l'anno e hanno una frequenza regolare. Consigliamo comunque sempre di controllare la disponibilità e prenotare in anticipo i biglietti, così da trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Punti di forza della compagnia

Il fiore all'occhiello di questa compagnia è il servizio. Lo staff è gentile, preciso e puntuale, e il servizio di pulizia è impeccabile. Il cliente è al centro delle politiche della compagnia, e questo si nota anche dal fatto che tutti i membri dello staff parlano correntemente l'italiano. I passeggeri ricevono un'assistenza completa dal momento dell'imbarco a quello dello sbarco, e lo staff è sempre a disposizione per qualunque richiesta o problema. Notevole anche la qualità dei servizi di ristoro, che offrono diverse opzioni, dal più semplice bar alla soluzione self-service, al ristorante alla carta, il tutto in un contorno professionale e curato nel dettaglio. Naturalmente la compagnia è anche rinomata per la frequenza e la puntualità con cui collega il sud Italia alla Grecia, dando ai propri clienti la garanzia di acquistare un viaggio confortevole e con una compagnia seria e collaudata.

Servizi a bordo

I traghetti Superfast Ferries sono dotati ditutti i comfort e i servizi di cui i passeggeri hanno bisogno. Tra questi, un bar interno, un ristorante self-service, un casinò, una sala giochi e un centro commerciale. Le cabine sono ampie e confortevoli, con un arredamento semplice ma funzionale, perfetto per rendere il pernottamento il più comodo possibile. Sono disponibili diverse tipologie di cabine, da quelle più ampie e lussuose a quelle altrettanto eleganti ma di dimensioni più ridotte; sono disponibili cabine nella parte interna o esterna, con vista sul mare. Le sistemazioni in poltrona sono altrettanto comode, e sono situate in sale arredate con gusto e con un'attenzione ai colori caldi per regalare una piacevole sensazione di relax ai viaggiatori.

Per quanto riguarda il servizio clienti, il personale della reception è a disposizione 24 ore su 24, per rispondere a qualunque domanda o risolvere le eventuali problematiche dei passeggeri. A bordo del traghetto SUPERFAST XI è disponibile il wifi per tutto il viaggio: basta acquistare una scheda presso il bar di bordo. C'è anche un servizio di custodia merci, ed è disponibile un ufficio di cambio nell'area reception, nonché uno sportello bancomat.

Altre informazioni

Per chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe, è disponibile un canile e alcune cabine dedicate, che devono essere prenotate in anticipo. Gli animali domestici non sono ammessi in nessuna delle aree comuni, ma possono essere portati sui ponti se tenuti al guinzaglio, e se indossano la museruola. I proprietari degli animali dovranno portare il loro passaporto e il certificato sanitario. Sulle navi della compagnia è possibile portare il proprio mezzo di trasporto, auto, moto o camper.

Tutte le tratte di Superfast Ferries

TraghettiGrecia.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © TraghettiGrecia.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency