La compagnia Minoan Lines è nata a Heraklion nel 1972, e nel giro di pochissimo tempo è diventata una delle principali compagnie operanti sui collegamenti internazionali dall'Italia alla Grecia e nelle rotte interne alla Grecia. Fa oggi parte del gruppo Grimaldi Lines. La sua sede italiana si trova ad Ancona, città dalla quale partono alcuni dei traghetti per la Grecia.
La compagnia offre collegamenti giornalieri da Ancona a Igoumenitsa e Patrasso, e da Venezia per le stesse destinazioni. Offre anche tratte bisettimanali da Trieste a Igoumenitsa e Patrasso. Gli orari di partenza dei traghetti sono pomeridiani, e i traghetti arrivano a destinazione la mattina dopo. Gli orari e la frequenza delle tratte possono variare a seconda della stagionalità, dunque è consigliabile prenotare in anticipo il proprio biglietto.
La compagnia si distingue per il rispetto dell'ambiente: la sua filosofia si basa sui requisiti internazionali come quelli della convenzione MARPOL. Possiede certificazioni relative alla gestione ambientale nel trasporto passeggeri e veicoli in mare, e su queste politiche basa tutti i suoi processi aziendali. Un altro punto di forza è la sicurezza a bordo: tutte le navi possiedono certificazioni internazionali sulla sicurezza a bordo, così da garantire ai propri passeggeri viaggi sempre sicuri ed affidabili. Ognuna delle navi è ovviamente dotata di tutte le strutture per il salvataggio e la sicurezza a bordo. Le navi vantano un'ottima pulizia degli ambienti, e la massima igiene nella preparazione del cibo a bordo, che viene sottoposto a continui controlli.
Tutte le navi Minoan Lines possiedono tutti i principali servizi, dalla ristorazione alle sale tv. Ci sono inoltre molti servizi aggiuntivi, come wifi e internet corner, piscina, discoteca, sala giochi, aree per bambini, culle, custodia valori e sportello bancomat. La compagnia presta una particolare attenzione ai passeggeri diversamente abili, e ha predisposto rampe, ascensori, scale mobili e cabine progettate appositamente per i passeggeri a mobilità ridotta.
Gli animali domestici possono essere trasportati a bordo, e le navi sono dotate di speciali canili per ospitarli. A bordo il rispetto dell'ambiente è una priorità, è per questo che troverete contenitori per la raccolta differenziata. Per quanto riguarda il check-in, si consiglia di presentarsi all'imbarco almeno con due ore di anticipo rispetto all'orario di partenza, così da svolgere in tempo utile tutte le operazioni di controllo e imbarco.
TraghettiGrecia.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © TraghettiGrecia.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency