Il porto di Corfù è uno dei porti più frequentati da chi raggiunge la Grecia dall'Italia, questo anche grazie alla sua posizione strategica e molto comoda per chi arriva dalle città italiane sull'Adriatico come Brindisi, Bari e Ancona. Il porto si divide in due parti, il Porto Nuovo (Neo Limani) e il Porto Vecchio (Paleo Limani). Dal Porto Nuovo partono i traghetti diretti verso l'Italia, e quelli diretti a Patrasso e Igoumenitsa, altri due importanti porti della Grecia. Dal Porto Vecchio invece partono i traghetti per l'isola di Vidos, e in quest'area del porto si trovano anche i moli di attracco di yacht e imbarcazioni private. Grazie alle sue spiagge incantevoli e al suo mare cristallino, Corfù è diventata una delle mete più frequentate della Grecia insulare.
L'Italia è collegata con Corfù dalle compagnie Superfast Ferries, Anek Lines e Grimaldi Lines, che effettuano le tratte verso Bari, Brindisi e Ancona. Si consiglia di prenotare con largo anticipo il vostro biglietto, in quanto le tratte, gli orari e la frequenza dei traghetti da Corfù possono variare in base al periodo dell'anno. Tutti i traghetti sono dotati di cabine dove potrete godervi il viaggio in tutta tranquillità, ma anche di comodi posti in poltrona e di aree comuni per i momenti di relax. In queste aree sono presenti anche punti di ristoro. Potrete trasportare a bordo dei traghetti il vostro mezzo di trasporto, auto, moto o camper.
Nell'area portuale potrete trovare tutti i principali servizi, dai punti di ristoro ai servizi igienici. Gli orari di apertura della Stazione Marittima sono i seguenti: dal lunedì al sabato la mattina dalle 11 alle 14.30, il pomeriggio dal lunedì al giovedì 17 - 21.30 mentre venerdì e sabato dalle 17 alle 22. La domenica tutto il giorno.
Nei pressi del porto di Corfù potrete trovare alcuni parcheggi: il parcheggio Corfù (KTEL) si trova dietro la stazione dei pullman KTEL, mentre il parcheggio del Porto Nuovo si trova nei pressi dell'omonima parte del porto, vicino alla zona Customs. C'è anche un parcheggio nei pressi del Vecchio Porto, e sono disponibili alcune aree parcheggio nel centro città. I parcheggi hanno tariffe orarie e giornaliere, a seconda della lunghezza della vostra sosta.
Se arrivate dall'aeroporto di Corfù, l'unico presente sull'isola, potrete raggiungere il porto con il bus numero 15, che si ferma anche alla stazione dei pullman extraurbani. In alternativa, potrete prendere uno dei taxi che si fermano davanti alle uscite dell'aeroporto. Se invece vi trovate nel centro città, potrete arrivare a piedi al porto, che si trova a circa dieci minuti dal centro della città. Per chi si muove in auto, l'isola non è molto grande e le indicazioni per la città di Corfù sono sempre presenti e chiare, essendo il centro urbano più importante dell'isola. La strada che collega il nord dell'isola a Corfù è la 24, mentre quella che la collega con il sud è la 25. Una volta entrati nel centro urbano di Corfù, seguite le indicazioni per il porto e gli imbarchi.
Si consiglia di arrivare sempre con un certo anticipo per gli imbarchi, soprattutto se si viaggia in auto, in modo da effettuare in tempo tutte le operazioni di controllo e imbarco ed evitare spiacevoli file.
TraghettiGrecia.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © TraghettiGrecia.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency