anek lines

Anek LinesLa Anek Lines è una compagnia di navigazione greca fondata con il supporto di azionisti cretesi nel 1967. La compagnia è stata fortemente voluta dagli abitanti di Creta, che desideravano una compagnia locale che fornisse una connessione con la Grecia continentale. In poco tempo la compagnia è diventata una delle più importanti della Grecia, grazie all'aggiunta di tratte non solo con i porti greci, ma anche con quelli italiani. La flotta di Anek Lines è molto numerosa, e a oggi è composta da nove traghetti che possono trasportare dai 900 ai 2500 passeggeri. All'attività di trasporto passeggeri, la Anek Lines ha aggiunto quella di assistenza ai trasporti commerciali nei porti di partenza e arrivo, e quella di Tour Operator per la Grecia. Anek Lines propone infatti diverse soluzioni per organizzare una vacanza in Grecia, dai pacchetti nave + soggiorno alle minicrociere. Le sedi italiane della compagnia si trovano ad Ancona e a Venezia.

Tratte da e per la Grecia

Anek Lines collega la Grecia e l'Italia con una buona scelta di tratte attive tutto l'anno. I porti di partenza dall'Italia sono Ancona, Bari e Venezia; la prima e la seconda sono collegate con Corfù, Igoumenitsa e Patrasso, mentre il porto di Venezia offre collegamenti con Igoumenitsa e Patrasso. Le tratte hanno una durata variabile, dalle 15 alle 30 ore a seconda del porto di partenza e della destinazione. Si tratta comunque di viaggi che prevedono un pernottamento. Le tratte sono disponibili con una frequenza quasi giornaliera da Ancona e Bari, e due/tre volte la settimana da Venezia, con partenze in orari pomeridiani.

Punti di forza della compagnia

Anek Lines è rinomata per l'ottimo servizio di collegamento tra la Grecia e l'Italia, nel quale è una delle migliori compagnie da anni. La frequenza delle tratte e la loro cadenza quasi giornaliera fa di questa compagnia una scelta di prim'ordine nei collegamenti da Ancona e Venezia verso la Grecia. I servizi aggiuntivi completano positivamente il suo profilo: un esempio è il servizio di Tour Operator che la compagnia offre ai viaggiatori, che possono affidarsi ad essa per l'organizzazione dell'intero viaggio. Le navi della compagnia sono moderne e costantemente rinnovate, per garantire sempre un servizio di qualità ai propri passeggeri. Parte integrante del servizio, naturalmente, è la cortesia e la competenza dello staff di bordo, che grazie alla sua gentilezza e disponibilità è capace di rendere ogni viaggio con questa compagnia un'esperienza indimenticabile.

Servizi a bordo

Le navi della compagnia Anek Lines sono provviste di tutti i principali servizi di bordo: punti di ristoro di diversi tipi (bar, self-service, ristorante alla carta), negozi duty free, sale tv e sale giochi, aree relax, aree per bambini. Su alcune delle navi sono presenti inoltre luoghi e servizi di intrattenimento come discoteca e piano bar. Le sistemazioni in cabina sono comode, con toilette interna e dotate di tutto ciò che occorre per il viaggio. Si può scegliere una cabina sul lato esterno oppure sul lato interno, con due o più posti letto. Sono anche presenti confortevoli sistemazioni in poltrona, e numerosi divanetti nelle aree comuni per rilassarsi con la tv o un libro. Sono presenti ascensori, scale mobili e cabine attrezzate per disabili. I passeggeri affetti da disabilità potranno prenotare in anticipo un servizio di assistenza a bordo.

Informazioni aggiuntive

Sui traghetti Anek lines è possibile viaggiare con il proprio veicolo, auto, moto o camper. Gli animali domestici possono essere portati in viaggio, ma solo all'interno delle proprie gabbiette; non possono inoltre entrare nelle aree comuni. Sono comunque disponibili alcune cabine destinate a chi trasporta il proprio amico a quattro zampe: occorre prenotarle in anticipo e tenere presente che si possono portare al massimo due animali per cabina. I proprietari devono portare con sé il libretto sanitario e il passaporto europeo del proprio animale domestico. I passeggeri con caravan o camper possono prenotare un posto nell'open deck per il campeggio a bordo; dovranno però presentarsi al check-in almeno 3 ore prima della partenza della nave. Tutti gli altri passeggeri sono tenuti a presentarsi all’imbarco almeno due ore prima della partenza della nave.

Tutte le tratte di Anek Lines

TraghettiGrecia.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © TraghettiGrecia.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency